Lomellina Gas
Lomellina Gas nasce il 1° Ottobre 2017 dalla cessione del ramo d’azienda “Vendita Gas” di CBL SpA.
La società è la naturale continuazione di una realtà storica sul territorio. Il Prefetto di Pavia l’ha costituita sotto forma di Consorzio fra Comuni specificamente per la metanizzazione della Lomellina. Nel tempo il Consorzio si è dapprima trasformato in Consorzio Azienda Speciale, in forza delle allora vigenti leggi ed in ultimo, nel 2003, in Società per Azioni con la caratteristica dell’”in house providing” ovvero dell’autoproduzione dei Servizi da parte dei Comuni Soci. E’ società integralmente pubblica e svolge il servizio pubblico del Ciclo Idrico Integrato in forza dell’Affidamento diretto (ai sensi delle normative e degli orientamenti comunitari) oltre alla vendita di Gas Metano in diretta competizione con altre realtà del mercato. (sito CBL spa)
Lomellina Gas nasce proprio dalla necessità di affrontare le sfide del mercato libero, aprendosi verso il futuro mantenendo la filosofia e la mission di sempre.
Uno dei tratti distintivi dell’attività commerciale di Lomellina Gas è la vicinanza agli utenti, con una sede ed uno sportello al pubblico vicini e sempre raggiungibili.
Situata in uno storico palazzo di Mede, lo sportello è accessibile dal portone a sinistra dell’arco che da sul cortile privato interno. Lo sportello opera dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e risponde al numero telefonico 0384/81222 ed al fax 0384/805608.